04.03.17
Campo sportivo intitolato a Ivo Ferretti
Intitolato al Dirigente della Ducale 61 un campo del Montanara.
Alla presenza del Sindaco Federico Pizzarotti e dell'Assessore allo Sport Giovanni Marani è stato intitolato a Ivo Ferretti il campo da calcio del Centro Sportivo Bruno Mora di Via Pellicelli.
Ferretti, è stato per lungo tempo dirigente della Società Sportiva Ducale del quartiere Montanara. Entrato come allenatore nel 1984 ne è diventato Direttore sportivo e vi è rimasto fino al 2002 anno in cui è venuto a mancare. Su iniziativa dell'ex consigliere di circoscrizione, Giuseppe Giorgi, il quartiere lo ricorda ora proprio negli spazi a lui più cari, quelli del verde dei campi del calcio giovanile.
Alla cerimonia erano presenti la moglie Eva Riccardi e i figli Simone e Romina. Visibilmente commossa, la vedova Riccardi, ha ringraziato l'Amministrazione e i tanti collaboratori della Società Ducale presenti alla cerimonia: “per Ivo la Ducale era la vita. Rendere memoria a questa sua passione è il modo migliore di ricordarlo. La sua attività rimane in questa intitolazione e in Simone che milita nella stessa Società calcistica”.
“Sono diversi negli ultimi tempi i momenti che vedono l'Amministrazione intitolare spazi sportivi a parmigiani che si sono spesi per lo sport e per la comunità. Sono un esempio di appartenenza, di dedizione. Io non ho potuto conoscerli di persona, ma assistere all'affetto e la riconoscenza che ancora li circondano sono occasioni per ricordarci che la comunità è fatta di persone e che Parma vanta molti splendidi esempi”. Ha detto il Sindaco Pizzarotti scoprendo la targa commemorativa.