23.09.17
Delegazione del Judo - Club Worms ricevuti dal vicesindaco Bosi
La delegazione di Judo - Club Worms ospiterà nel 2018 il Kyu Shin Do Kai.
Questa mattina, presso la sala Romagnosi del Comune di Parma, il vicesindaco e assessore allo sport Marco Bosi, ha ricevuto la delegazione Judo-Club Worms che ha ufficializzato la partecipazione della società Kyu Shin Do Kai di Parma al torneo internazionale, che si terrà nel 2018, organizzato proprio nella città di Worms.
“Un ulteriore passo avanti per l’attivo gemellaggio che dal 1984 ci lega alla città di Worms – ha salutato i presenti il vicesindaco Marco Bosi-. Con Worms abbiamo stretto rapporti solidi e costanti negli anni, proprio perché perseguiamo gli stessi principi. Quest’anno un ulteriore tassello ci unisce: lo sport. Gli atleti della società Kyu Shin Do Kay verranno ospitati, per l’intero periodo del torneo, in famiglia a Worms e avranno la possibilità di conoscere ragazzi e culture differenti. Questo è il grande valore dello sport che riesce a superare le barriere, i confini. Sarà quindi non solo sport quello che vivranno i ragazzi tra i 14 e 15 anni della società di judo di Parma a Worms nel 2018”.
Gli organizzatori del torneo interazionale di Worms hanno ringraziato per aver avuto la possibilità di conoscere una realtà come Parma attenta ai giovani e allo sport. “Vogliamo consolidare con nuove iniziative il gemellaggio che ci lega alla città di Parma – ha detto Marita Tann presidente dell'associazione Parma Worms – . Per il torneo metteremo a disposizione le nostre strutture e le nostre famiglie per accogliere al meglio i vostri ragazzi che porteranno la città di Parma al nostro torneo che si svolgerà probabilmente a fine aprile, inizio maggio, che vede la partecipazione di città provenienti da tutta Europa.”
Ingrid Ruhl e Dominicque Franck, della società Judo Club Worms, hanno ringraziato l’ufficio gemellaggi del Comune di Parma per l’attenzione posta nel mantenere costanti i rapporti con la propria città.