15.02.18
Liceo sportivo Bertolucci e Istituto Giordani: il progetto "Batticuore 2018"
Presentato il progetto in occasione del salone “T&O-Turismo e Outdoor".
In occasione del salone “T&O-Turismo e Outdoor" che si è aperto oggi nei padiglioni delle fiere di Parma, il liceo sportivo Bertolucci e dell'Istituto Giordani hanno presentato il progetto "Batticuore 2018".
Il vicesindaco Marco Bosi con delega allo Sport ha incontrato i ragazzi: “Batticuore è un progetto molto importante ed ha voi come promotori della campagna di sensibilizzazione.
Per noi è motivo di grande soddisfazione che siamo proprio i giovani ad incoraggiare comportamenti responsabili per la salute propria e altrui. Diffondere e valorizzare la conoscenza delle tecniche di primo soccorso è il compito che vi viene affidato. State facendo un percorso scolastico che vi formerà per essere istruttori sportivi, Batticuore vi permette di conoscere ed imparare le manovre di primo soccorso in situazione di urgenza, competenza che in casi di emergenza possono salvare la vita”.
Gli studenti del Bertolucci, del Giordani, della Sanvitale e del S. Benedetto hanno seguito e terminato la formazione sul primo soccorso e sulle manovre SalvaVita all’interno del progetto Batticuore che vede il coinvolgimento delle Associazioni di volontariato, dell’Assistenza Pubblica , della Croce Rossa Italiana, di SEIRS CROCE GIALLA di Parma.
Saranno numerosi gli Istituti di II grado di Parma che nei prossimi giorni si alterneranno presso il padiglione fieristico per assistere alle lezioni di primo soccorso.
Il progetto Batticuore è sostenuto da CEDACRI SPA, che in questi 3 anni del progetto ha permesso la formazione di oltre 1000 persone, tra studenti ed insegnanti delle scuole di Parma e provincia